mercoledì 13 giugno 2018

Tutte le Armi di God of War

La serie di God of war è certamente una delle più popolari del mondo videoludico.
Tornato in auge quest'anno grazie al nuovo capitolo su PS4
Kratos si è riconfermato una delle icone del monolite Sony.

Il guerriero spartano ha sempre avuto dalla sua una vasta gamma di strumenti di morte, alcuni donati dalle divinità greche, altri strappati crudelmente ai suoi avversari.
Scopriamole assieme.


Ndr: le armi saranno divise per tipologia, così da rendere più scorrevole la lettura, in calce dedicherò spazio alle armi SPOILER  presenti nell'ultimo God of War, quindi ATTENZIONE!

Lame

Le armi distintive di Kratos, spesso erroneamente tradotte come "spade" sono in realtà delle lame collegate a delle catene che Kratos maneggia con grande abilità.
Sketch delle Lame di Kratos per God of War II

Lame del Chaos: Furono donate a Kratos da Ares in cambio della sua assoluta fedeltà. Le lame sono state forgiate nelle profondità dell'Ade e non si conosce il nome del creatore, anche se probabilmente furono fabbricate da Ares in persona. Le catene delle lame vengono applicate roventi alle braccia del portatore, non potendo più essere rimosse. Questo può simboleggiare il vincolo del patto del guerriero con il Dio della Guerra, tuttavia Kratos è in grado di applicare le armi sulla sua schiena, infischiandosene delle catene.

La loro guardia si presenta sotto forma di un teschio dorato con zanne acuminate.
Spesso i fan confondono le Lame di Atena con le Lame del Caos a causa della loro somiglianza, ebbene le Lame del Chaos cambiano molto il loro aspetto da gioco a gioco, riutilizzate in più giochi prequel.

In God of War Ascension: Le Lame del Caos si mostrano differenti dal primo capitolo; cominciando una nuova partita hanno più o meno le stesse combo delle Lame dell'Esilio, sono meno potenti e hanno un ridotto potere di difesa. Sprigionano energia dorata ad ogni fendente simile a quella delle lame di Athena. Tuttavia potenziandole con le sfere rosse, le armi crescono in dimensione, con la superfice e la dentellatura alle due estremità, presentando le incisioni rosse sui lati della lama, il colore dal dorato passa al rosso.

Le Lame del Chaos in Ascension

Inoltre le lame possono essere impregnate con speciali poteri derivati da degli altari dedicati ad ogni divinità.
Avremo quindi a disposizioni poteri elementali che spaziano dal Fuoco di Ares, al Ghiaccio di Poseidone, alle Saette di Zeus al potere dei morti di Ade.
Le lame avranno così accesso ad una vasta possibilità di combo, alternando i poteri e tenendo premuti i pulsanti di attacco forte o attacco debole, abbinandoli ad R1.
Inoltre la debole guardia di Kratos si potenzia grazie ad una nuova mossa, che tenendo schiacciati L1 e il tasto X permette al momento opportuno di contrattaccare i nemici più ostici.

In God of War Chains of Olympus: Le lame sono molto simili a come compaiono nel primo capitolo, eccetto che presentano delle mascelle appena sotto la guardia che va ad arricchire il volto del teschio. Non ci sono particolari cambiamenti nel loro potenziamento, tranne la forma della lama. Le combo che le armi posseggono in questo capitolo sono a tutti gli effetti quelle delle Lame di Athena, a causa del fatto che il periodo di sviluppo del gioco coincideva con quello di God of War II

In God of War: le Lame hanno delle combo base veloci e potenti, alcune permettono di scaraventare l'avversario in aria e di tenerlo sospeso tramite il vorticare delle catene. Il loro aspetto cambia da quello grezzo di base, ad un look più aggressivo, con appendici più grosse e i caratteristici glifi rossi sui lati delle lame.

Le lame del Chaos indossate negli FMV del gioco

E' importante notare che appaiono molto diverse fra gioco e sequenze filmate, forse i Santa Monica non avevano ancora una idea ben chiara del loro aspetto. Nelle sequenze filmate Kratos porterà sulla schiena le lame per la prima ed unica volta nel verso contrario.

Quando Ares nella battaglia finale strappa le lame dai polsi di Kratos, lo spartano riceve da Athena una nuova coppia di armi

Rough sketch delle Lame di Athena

Lame di Athena: Sono le seconde armi donate dalla dea della saggezza allo spartano, più potenti e veloci delle precedenti, hanno un alone dorato che ne sottolinea la natura divina.
Aspetto che tuttavia andrà perso dopo God of War II.
Anche queste armi cambiano spesso la loro forma in base al gioco, scopriamo quali

In God of War: Le Lame sono semplicemente una skin delle Lame del Chaos, e ne mantengono le stesse identiche combo, con energia dorata che si dipana e i glifi azzurri. Elsa e guardia sono le stesse. Kratos le userà come nuovo dio della guerra, sedendosi nella sala del trono di Ares, sulla vetta del monte Olimpo.

La prima apparizione delle Lame di Athena

Nel fumetto di God of War: in questo fumetto scritto da Marv Wolfman e disegnato da Andrea Sorrentino, Kratos usa le lame dopo essere diventato un dio. I loro poteri sono grandi, tanto che Kratos riesce ad uccidere un gigante centimane (Ecatonchiri).
Nelle illustrazioni hanno lo stesso aspetto che hanno in God of War II. Nel fumetto però, queste hanno dimensioni variabili a seconda delle inquadrature, e la loro elsa è quella delle Lame del Caos.

In God of War Ghost of Sparta: Le armi conservano il loro aspetto da God of War II ed hanno un bagliore dorato, tuttavia le loro combo sono prese da quelle delle Lame dell'Esilio, più potenti ma meno veloci del normale. Il loro potere di difesa è molto alto e può essere potenziato, potendo usufruire di una parata ad impatto che debilita il nemico. Le lame possono rimandare indietro pugnali e proiettili. La loro forza distruttiva viene incrementata dal potere della Piaga di Thera, che ne muta il colore in un rosso lava e permette a Kratos di uccidere divinità primordiali come il dio della morte Tanato.

In God of War Betrayal: In questo capitolo per cellulari le Lame di Athena sono semplicemente delle armi pixelose, difficile carpirne le texture

In God of War II: Le Lame vengono utilizzate con tutte le combo presenti nel gioco all'inizio dell'assalto di Rodi. Sono le armi più veloci e potenti di cui Kratos disponga, e nonostante le armi secondarie abbondino, si rivelano le più fruibili del gioco.
Nonostante la skin delle lame da oro e azzurra sia destinata a divenire rossa (a causa del potenziamento tramite il sangue dei nemici uccisi) in alcune sequenze filmate si potrà notare che la skin azzurra. Ovviamente nulla di tutto ciò è canonico.

Curiosità: nelle demo e nelle versioni beta del gioco è possibile notare la vecchia Skin delle Lame del Chaos su quelle di Athena.
In più nel Making of di GowII vengono mostrati dei livelli tagliati in cui Kratos combatte contro i nemici utilizzando alcune combo del primo God Of War.

Nelle beta testing del gioco, Kratos usava la vecchia skin delle Lame del Chaos

In God of War III: In questo capitolo le lame si riconfermano veloci e potenti, ma vengono surclassate in potenza dalle Lame dell'Esilio. Quando Kratos cade dall'Olimpo per atterrare nel fiume Stige, le anime dei morti risucchiano tutti i suoi poteri, rendendo le lame arrugginite e inutilizzabili. Trovando la reliquia "Giarrettiera di Aphrodite" potranno essere nuovamente usate nella seconda partita. Non possiederanno mosse di presa ma si riveleranno molto veloci,  la quantità di danno che infliggeranno sarà molto minore.

Le lame con il design di GofW III

Lame dell'Esilio: Queste potentissime armi sono donate da un Athena in forma fantasma incontrata da Kratos nel regno di Ade.
Il nome "esilio"deriva dal fatto che Kratos potrà con questa evocare una falange fantasma di guerrieri spartani esiliati. La skin di queste lame sono molto particolari, hanno la guardia a forma di volto umano, mentre la parte vicino l'elsa è adornata da un corno.
Le combo delle armi sono fra le più potenti della serie, con le combo colpo forte molto più incisive rispetto al passato, sono più lente delle Lame di Athena, ma possiedono un utilissima mossa di presa sul nemico, che permette a Kratos di aggangiare i nemici vicini e di trascinarsi su loro con una poderosa spallata. La luce emessa da queste spade è arancione molto acceso, che va idealmente ad unire l'oro delle lame di Athena al rosso di quelle del Chaos.

Difesa

Accanto alle Lame God of war ci ha sempre presentato un ottimo roaster di protezioni e armi di attacco e difesa

Vello d'Oro: In God of War il Vello d'Oro è il pezzo di un armatura che Kratos recupera dopo aver ucciso il Mole Cerberus .Il potere difensivo del Vello d'Oro è senza pari; parando un colpo all'ultimo secondo consente all'utilizzatore di deflettere qualsiasi attacco, fisico o energetico o persino lo sguardo delle Meduse. Talmente forte è il suo potere che in uno scontro diretto con Zeus Kratos più volte devia la grande forza della Spada dell'Olimpo. Non sembra poter contrastare i fasci energetici lanciati dalla Parca Atropo, o le frecce  scagliate dagli arcieri non morti. Nonostante il loro aspetto non muti mai nei due capitoli in cui compare, può essere potenziato per avere effetti differenti in God of War III

Kratos porta al braccio destro il Vello d'Oro

In God of War II
: Il Vello dispone dell'abilità "Ritorno di Argo" che deflette i colpi con una parata al momento opportuno e "Vendetta di Argo" che dopo la parata, tramite il tasto Quadrato, scatena a terra una scarica di energia che colpisce i nemici circostanti

In God of War III: L'armatura conserva il "Ritorno di Argo" ma deve essere potenziata tramite le Lame dell'Esilio per poter accedere alle combo "Ariete di Argo" e "Ascesa di Argo". La prima incanala l'energia del colpo verso l'avversario direttamente, mentre la seconda scaglia in aria il nemico.

Vello d'Oro di Zeus (?): Durante il combattimento nella sala di Pandora, Zeus indossa un egida sul braccio sinistro che ricorda molto il Vello d'Oro. Se questi sia un derivato dell'armatura non è noto, Zeus nel combattimento sembra utilizzare alcune capacità dell'oggetto, respingendo gli attacchi con bagliori dorati. L'armatura tuttavia viene distrutta quando Kratos gli fa franare addosso una colonna.

Zeus indossa una misteriosa armatura sul braccio sinistro

Scudo del Sole
: Lo scudo del dio del Sole Elio, custodito all'interno del suo tempio. Al pari del Vello ha la capacità di rimandare indietro attacchi energetici e fisici, e potenziandolo permette un contrattacco veloce che vede Kratos colpire i nemici attorno a se con le lame. Nulla può contro lo Sguardo di Medusa.

Lo Scudo di Elio come compare in God of War III

In God of War III
può essere rinvenuto nuovamente dopo aver ucciso Elio, dietro al suo cocchio in fiamme. Equipaggiato, aumenta di tre volte il contatore dei colpi.

Scudo di Perseo: Non è una vera e propria arma per Kratos, ma uno scudo che vanta una grande resistenza, riuscendo a impattare senza danni contro le Lame di Athena. Perseo lo utilizza contro il giocatore per riflettere la luce del sole ed accecarlo, inoltre possiede la capacità di contrastare lo sguardo delle Gorgoni, come dimostrato quando Kratos lo usa per distruggere la statua di Atropo, che emetteva raggi pietrificanti dagli occhi.



Spade

Lama di Artemide: Usata da Artemide nei tempi antichi per uccidere un Titano, viene donata a Kratos al suo ingresso nel Tempio di Pandora. La spada  tramite i potenziamenti intensifica la luminescenza della lama, fino a divenire rossa scarlatta. Le combo sono già tutte sbloccate e consistono in un affondo incisivo, un attacco circolare e un colpo a terra che spacca in due le creature più deboli. A discapito di ciò la sua potenza non è bilanciata dalla sua eccessiva lentezza.

La Lama di Artemide al primo stadio, e all'ennesima potenza

Spada degli dèi:
Rimasto senza armi nello scontro con Ares, Kratos recupera questa spada che fungeva da ponte fra la scogliera del suicidio alla cloaca di Atene. La spada è una lama di pietra che cambia radicalmente dalle sequenze filmate al gioco. Ha le stesse combo della Lama di Artemide, e non è potenziabile in nessun modo
Kratos usa la spada contro Ares

Spada dell'Olimpo:
Definita da Atlante come "un arma con la forza di cielo e terra" questa gigantesca lama mise fine alle battaglie fra i Titani e gli dèi. La sua forza era tale da scagliare con un solo fendente tutti i Titani nel Tartaro, e uccidere con un solo colpo dèi come Athena, ma esistono rare eccezioni.
Zeus resiste ad un suo fendente nella lotta finale di Gow II.

In God of War II: Ottenibile dopo aver sacrificato parte della magia e della vitalità nella battaglia contro il colosso di Rodi, la spada è disponibile con combo limitate ma efficaci. dopo aver finito il gioco è disponibile nella nuova partita + in cui potremo potenziarla a dovere e sbloccare tutte le sue terrificanti combo. Alla velocità e alla potenza quest'arma abbina una grande forza, pari al Martello del Barbaro. Non eccelle però in difesa, dopo aver scagliato una serie di fendenti non riuscirete infatti a proteggervi in tempo dagli attacchi nemici.

In God of War III: è utilizzabile soltanto tramite l'Ira di Sparta, e permette un breve stato di frenasia in cui Kratos colpisce con forza il nemico. In questo gioco ha un efficacia e velocità maggiore che nel capitolo precedente

Lance

Armi di Sparta: Una coppia di Lancia e scudo Lacedemoni usati in Ghost of Sparta. Lo scudo ha un attacco forte mentre la lancia mena rapide stoccate in combo. E' l'unica arma della serie che consenta a Kratos di muoversi durante la difesa

Lancia del Destino: E' l'arma del Satiro nero che Kratos uccide prima di arrivare sull'Isola della Creazione. Composta da gemme dal colore violaceo e dalla forma organica, questa lancia è in grado di sparare getti di energia, allungarsi a comando e di effettuare attacchi di spazzata. Eccezionale il suo potere di penetrazione, ha il solo difetto che quando si inizia una combo non può più essere bloccata, consentendo all'avversario che para il colpo di contrattaccare facilmente.

La lancia del Destino con le relative combo

Guanti da Sfida

Potenti guanti da battaglia usati da Kratos.

Guanto di Zeus: Costruiti da Efesto per incatenare i Titani negli abissi del Tartaro, il guanto decuplica la forza del portatore permettendogli di rompere superfici molto dure.
Il guanto dà accesso anche a delle mosse fulminee in combo, e risulta versatile in combattimento. Tuttavia ha delle mosse di presa molto lente.

In Ghost of Sparta se si seleziona il costume del Gravedigger nella modalità arena lo si potrà usare assieme alla spada dell'Olimpo, nei panni di Zeus.
Letale.

Zeus usa la spada dell'Olimpo e il Guanto nella modalità arena

Cestus di Nemea: Usati da Ercole per i combattimenti nell'arena sulla cima del monte Olimpo, sono guantoni d'acciaio che sono in grado di rompere metalli duri come l'Orialco. il nome Cestus deriva dall'antico guantone utilizzato nello stile Pancrazio dai Greci e dai Macedoni



Altre Armi

Artigli di Ade: Gli artigli di Ade sono utilizzati dal re degli inferi per strappare le anime dei suoi nemici.
Durante la guerra contro i titani Ade riesce a rubare con questi l'anima di Atlante.
Dopo che Kratos uccide Ade, ruba per se le sue armi,
potenti e veloci quanto le lame, gli uncini cambiano il loro aspetto fra GoW II e GoW III. Inizialmente sono di colore dorato, divisi al centro e senza appendici alle estremità delle catene.

Gli artigli di Ade come appaiono in GoW II

In God of War III si presentano come grezzi uncini che possono essere afferrati grazie a dei manici borchiati alle estremità delle catene. Oltre a strappare le anime dei nemici gli artigli hanno il potere di evocare lo spirito di ogni mostro presente nel gioco e il loro attacco di presa fa comparire dei teschi volanti che si scagliano contro i nemici, un effetto simile ma meno letale di quello dell'Esercito di Ade.

Fruste di Nemesi: Vengono forgiate per Kratos da Efesto nell'Ade dopo che lo spartano recupera dallo stomaco di Crono la pietra di Omphalos. Le fruste hanno nella parte inferiore del manico delle punte che servono da pugnali, e delle catene che emesse dall'impugnatura di dividono in tre estremità acuminate. Un incantesimo scagliato da loro lancia nell'aria una saetta simile all'ira di Crono o all'Ira di Poseidone. Armi tutto sommato trascurabili, si rivelano utilissime per sbloccare alcuni meccanismi che dalla camera di Aphrodite portano ai giardini di Era.

Sandali di Ermes: Strappati al messaggero degli dèi, i Sandali di Ermes permettono di correre sui muri. Investendo i nemici con la sua carica, li scaglia in aria lasciandoli sospesi in caduta, rendendoli bersaglio degli attacchi dello spartano.


Martelli

Maglio di Ares: Questo martello è in grado di assumere tre forme differenti: una spada fiammeggiante, un ascia da battaglia e quella del maglio. Ares lo usa anche per investire Kratos con una colonna di fiamme. Kratos non si approprierà mai di quest'arma, ma sarà disponibile nel multiplayer di Ascension

Martello del Barbaro: Il martello del Re Barbaro Alrik, tornato dalle profondità dell'ade per vendicarsi di Kratos. Evoca le anime dei suoi soldati e fa tremare la terra quando lo percuote. Ha una grande forza, ma un eccessiva lentezza che ne compromette l'utilizzo.


Armi da Lancio

Flagello di Tifone: Un arco contenuto nell'occhio sinistro del Titano Tifone, intrappolato in una montagna ghiacciata ai confini del mondo. Potenziato a dovere, alla combinazione di L1 e del tasto triangolo scatena un potente tornado che elimina all'istante gli avversari più deboli

Arco di Apollo: Rubato dal ladro Piritoo al dio delle arti, l'arco ha lo stesso utilizzo del Flagello di Tifone, ma non consuma energia magica, bensì la barra degli oggetti. Caricato al massimo l'arco ha una grande efficacia nei confronti dei non morti, ardendoli con le fiamme. Ci sono delle incisioni di due serpenti alle estremità dell'arco; questo è dovuto al fatto che nell'antichità Apollo uccise il drago Pitone proprio grazie ad un arco.


Teste

Persino le teste dei nemici di Kratos diventano armi!

Sguardo di Medusa: Testa di una Gorgone Regina che Aphrodite regala a Kratos al suo arrivo ad Atene. La testa può pietrificare qualsiasi creatura e da soluzione ad un numero esiguo di enigmi. Tuttavia il suo potenziamento non è assolutamente necessario ai fini del completamento del gioco.

Testa di Euriale: Euriale nella mitologia greca era una delle tre gorgoni e proteggeva la sorella Medusa. In God of War, Euriale è confinata all'interno di un tempio sull'Isola della Creazione, dove pietrifica ed uccide i soldati che si avventurano alla ricerca delle Parche. La sua testa è più grande ed emette un raggio rosso. Pari in efficacia alla Testa di Medusa, potenziata al massimo da accesso ad un attacco che pietrifica all'istante tutto ciò che lo circonda

Testa di Elio: La testa strappata dal corpo del dio del Sole. Oltre che essere indispensabile per superare alcuni enigmi, ha il potere di accecare i nemici. Caricata al massimo illumina una vasta area attorno a Kratos. Viene perduta nello scontro finale con Zeus

Testa di Danao: Questa è la testa dello spadaccino Danao, incontrato da Kratos nella serie a fumetti di Wolfman e Sorrentino. Ha il potere di comandare qualsiasi animale. Usata dal Re Barbaro Alrik contro gli Spartani per la corsa verso l'Ambrosia, Kratos se ne impadronisce e la usa su di lui, facendolo fuggire



Amuleti e Incantesimi


Amuleto delle Parche: Usandolo nei pressi delle statue di Atropo, rallenta il tempo. Emette una debole energia verde e consuma un apposita barra a tempo limitato

L'Amuleto delle Parche rallenta il tempo nello scontro con Lachesi

Amuleto di Uroboro:
Era l'amuleto detenuto dal Aletheia, Oracolo di Delfi. Caduto nelle mani dei gemelli Castore e Polluce. Rallenta il tempo nella direzione in cui è lanciato e deteriora le strutture fino a farle crollare, oppure le ripristina. Pare abbia il potere di far ringiovanire le persone. Ha una strana correlazione con l'amuleto delle Parche, dati i poteri simili e la sua luminescenza verde.


Pietra del giuramento di Orkos: Una delle reliquie migliori usata in combattimento e per risolvere enigmi. In combattimento evoca un doppelganger d'ombra che da manforte al giocatore.
Molto utile, soprattutto se sopraffatti in mischia.



Fuoco di Ares: Il potere di Ares usato in Ascension per impregnare le Lame del Chaos. uno dei poteri più versatili per accumulare furia, uccidendo un nemico con le sue fiamme, gli fa rilasciare sfere gialle.

Ghiaccio di Poseidone: Il ghiaccio di Poseidone aumenta il numero di sfere rosse ottenute dalla sconfitta di un nemico. tramite le mosse di arpionamento congela gli avversari privi di armatura

Fulmine di Zeus: Le Saette di Zeus si uniscono alle Lame del Chaos, creando scintille gialle dal crepitio assordante. L'incantesimo di queste saette genera una bolla di energia elettrica che investe tutto quello che si muove, sia a terra che in aria. Rilascia sfere blu.

Potere di Ade: Evoca le braccia di Ade dal terreno. Si rivela uno dei poteri più devastanti se utilizzato al massimo. In più le uccisioni tramite questo potere rilasciano sfere verdi. Con la barra della furia al massimo e premendo L3 Kratos evoca un piccolo esercito di anime viola.

Piaga di Thera: Kratos strappa questo potere dal petto del Titano Thera, intrappolato sotto i vulcani di Atlantide. Impregna le lame di fuoco lavico, simile per effetti al Fuoco di Ares, ma molto più distruttivo; con questo si possono abbattere i corpi in metallo dei possenti Automi, e rompere oggetti molto duri. Sono le uniche armi in grado di penetrare la resistente pelle di Erinni e Tanato, una volta trasformati in mostri.

Furia di Zeus: Zeus dona il potere dei suoi fulmini a Kratos nel suo tempio di Atene. Si rivelano una veloce arma da lancio, che scarica rapidamente il contatore della magia.

Ira di Poseidone: Su una nave in rovina in mezzo al Mar Egeo, il signore dei mari dona quest'abilità a Kratos. Scatena tempeste di elettricità ed è l'arte magica più efficace del primo God of War.

l'Ira di Poseidone in azione

Efreet: Quando un Re Persiano approda sulle coste dell'Attica, sfida Kratos e incontra una morte violenta. Kratos prende per se la sua arte magica, Efreet, il demone Coranico delle fiamme. Incantesimo che colpisce gli avversari attorno al giocatore. Carbonizzandoli.

Lo spirito di Efreet negli sketch del gioco
Esercito di Ade: L'incantamento più potente del primo gioco della serie, evoca le anime degli eserciti dall'ade. Potenziato al massimo riduce in impotenza qualsiasi avversario, anche il più forte.
Va usato con parsimonia e scarica rapidamente il contatore della magia.

Occhio di Atlantide: Reliquia che detiene dentro di se il potere delle tempeste di Poseidone. L'effetto, il colore ed il suono sono gli stessi dell'ira di Poseidone, ma dirette in un fascio ben mirato.

Occhi della Verità: Erano gli occhi dell'oracolo di Delfi, strappati dalle Furie e custoditi nella statua di Apollo a Delo. Vedono attraverso le illusioni generate dal Tisifone, e le cancellano.


Corno di Borea: Il  corno del vento del nord che congela i nemici

Ira di Crono: Ciò che rimane dell'energia magica rimasta a Crono prima di essere sconfitto da Zeus. sono scariche verde-azzurre che martoriano il corpo del nemico.


Scossa di Atlante: Atlante dona un pò della sua forza a Kratos. Fa tremare la terra e sepellisce i nemici sotto le macerie

Flagello di Erinni: Martoria il corpo dei nemici circostanti. Ha una potenza tale che viene definito come "un potere che nessun mortale o divinità dovrebbe utilizzare"

Luce dell'Alba: Incantesimo da lancio col potere del sole. Veloce e potente, ha anche un attacco caricato

Ira di Caronte: Un fuoco verde rubato al traghettatore degl'inferi.
I suoi effetti sono simili all'ira di Crono, e viene scagliato attraverso la maschera funeraria di Caronte.

Furia

Uno stato di frenesia in cui Kratos diventa inarrestabile!

Barra dell'Ira: In God of War Ascension saremo dotati di questa barra che riempiendosi completa le combo delle Lame del Chaos.

Ira degli dèi: Ricrea su Kratos la skin di un armatura greca con tanto di elmo. Aumenta velocità e potenza. Una volta usata non può essere bloccata

L'Ira degli dèi in azione

Ira dei Titani: Ricoperto dalle ceneri di Prometeo, lo spartano potrà usufruire di questa abilità, attivabile e disattivabile a piacere. Premendo L1 e R1 scatenerà un vorticare di fuoco che ucciderà chiunque si pari innanzi.


***Armi SPOILER***

A chi di voi è arrivato sin qui:SPOILER di God of War 2018


Ascia del Leviatano: L'arma principale di Kratos, un ascia da battaglia con l'elemento ghiaccio. Se scagliata, ritorna sempre nelle mani del suo padrone. Potenziabile tramite le rune.

Lame del Chaos: Quando Atreus si ammala, Kratos torna nella loro abitazione e recupera le Lame strappatigli da Ares tanti anni prima. Sebbene siano più deboli del passato, il guerriero le potenzierà con le rune, avendo la possibilità di sfriuttare l'elemento fuoco per indebolire i nemici resistenti al Leviatano

Scudo di Guardia: Uno scudo sul braccio sinistro di Kratos che si apre a mo di ventaglio. Permette di respingere gli attacchi avversari. Resiste persino ai colpi del potente Baldur, figlio di Freja e di Odino.



-Nero-

5 commenti:

  1. Madonna che lavoraccio!
    non sono un videogiocatore, e soprattutto GoF mi sta pure un po' sul cavolo, però non sapevo avesse a disposizione un armamentario simile per i suoi personaggi! Pure le catene dentate, molto CdZ :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come non ti piace? Per me è una grande saga videoludica, anche abbastanza tamarra e ignorante allo stesso tempo!

      Elimina
  2. Grazie Moz, sono lieto tu abbia trovato il coraggio di leggerlo

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Ottima indicizzazione delle armi. Però, nella storia, le lame che Ares dona a Kratos rimangono sempre le stesse fino alla sua sconfitta in God of War, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino alla fine del primo episodio si, poi vengono scambiate con le Lame si Atena

      Elimina