giovedì 10 febbraio 2022

Bastard!! di Netflix - Trailer reaction

E come promesso eccoci il 10 Febbraio al fatidico trailer di Bastard!! tratta dal manga cult di Kazushi Hagiwara e realizzato da LIDEN FILMS per Warner Bros. Japan  distribuito dalla sempreverde Netflix. 

Scopriamo assieme il trailer



Bastard!! - L'oscuro dio distruttore | Teaser | Netflix Anime

Non male davvero, considerato che alcuni aspetti  di questa produzione ti avevano inizialmente spaventato, il character design è in linea con i manga odierni come accadeva per revival ufficiali di Anime classici come ad esempio City Hunter - Private Eyes- e rende i personaggi più e solo delle loro controparti cartacee, ma rimane comunque fedele al contesto.


quello che più ti aveva spaventato riguardo questa produzione era la preoccupazione della censura e della genderizzazione. Netflix non è nuova a sminchiamenti (passate il termine) a cazzum di opere storiche. Lo si è visto con Castlevania, dove si adattava -occidentalizzandola- una trama piuttosto lunga e lontana dai nostri canoni, o con Masters of the Universe Revelations, serie non universalmente accettata dai fan per via di alcuni cambiamenti. 

Qui invece l'atmosfera rimane intatta, compreso, sembra, il pudore complessivo dell'opera: In Bastard!! le donne rimanevano spesso e volentieri nude o semi-nude in balia spesso delle avanche sessuali di Dark Schneider, e questo poteva erroneamente essere fraintesa come un ipotetica "violenza sessuale". Questi aspetti ironici del manga di Hagiwara sembrano però rimasti intatti, almeno a quel che si lascia intendere nel fotogramma qui sopra.

Hai tremato di fronte ai primi Artwork dei protagonisti, lo ammetti. 
Perchè se nel compresso tutti i personaggi sono rimasti fedeli alle controparti cartacee, COSA CI FACEVA LI QUELLA ARSHES NEI VESTITA COI PANTALONI?? 


Non si parla solo di un fattore di estetica, ma da un impeto al gridare "sacrilegio" in un fantasy che -oltre sullo sword and sorcery- si basava sulla scemenza del protagonista e sulle situazioni parodistiche scatenate dalle nudità dei protagonisti (sia maschili che femminili).

Facciamo un piccolo paragone...

Ed invece no, fortunatamente ti sei sbagliato, perchè anche la nostra amata elfa oscura sarà sgambata com'era nell'opera originaria.


Cosa dire allora di questo primo trailer? 
Che probabilmente a causa del casinismo acuto e del mancato finale di cui la trama soffre, si riadatterà solo il primo arco narrativo, quello dove l'armata delle tenebre cerca di attaccare il regno di Metalikana per risvegliare il dio distruttore Antrasax
Questo era già stato trasposto in 6 OAV nel 1992


-Nero-

Nessun commento:

Posta un commento