domenica 8 luglio 2018

Intervista a GoldnessYami - cosplayer e modella

Il fenomeno cosplay ha largamente fagocitato molte persone ed è entrato a far parte della cultura popolare.
Alcune persone ne hanno fatto una professione, c'è chi ancora lo considera un hobby; la verità è che grazie alla passione delle persone i mezzi nel campo sono cresciuti.

Oggi voglio presentarvi Eva Veronese in arte GoldnessYami.
Le ho posto delle domande sulla sua professione, sul suo modo di lavorare e sulla considerazione che ha sul mondo del Cosplay.

Lara Croft
foto by Giancarlo Bigolin


1. Come hai iniziato a fare cosplay e perchè? Cosa ti ha colpito maggiormente di questa professione?

Ho iniziato con Misa Amane a Lucca Comics 2008
Amo il mondo dei Manga e degli Anime e per questi ho vinto la mia timidezza.
Per me il cosplay è in primis divertimento, poi ho un lavoro come modella ma lo tengo separato.
Poso anche per set cosplay e partecipo a vari eventi ma resta comunque in primis passione.


2. quali sono i tuoi personaggi preferiti? quali videogiochi preferisci sostanzialmente?

Fra i miei personaggi prefereriti sono Kaileena di Prince of Persia: Warrior Whitin ed Albert Wesker -è il mio husbando!- Ce ne sono altri ma il femminile e il maschile sono prevalentemente loro.

Kaileena, dalla trilogia di Prince of Persia
interpretata da Eva

3. 
Qual'è stato il tuo make up più difficile? 
    O il tuo costume più difficile? 

Il make up più difficile è stato Pitch Black, per via del suo viso particolare .In questo caso ho fatto la versione femminile.
Il costume più difficile per me è stata la Elsa in Ice Armor la mia prima armatura appunto.
L'armatura è realizzata in Worbla Transpa Art, un materiale trasparente modellabile con il calore.
E' stato difficile da modellare, ma come prima armatura in collaborazione con Nerds Legion sono soddisfatta, ma  abbiamo intenzione di migliorare ancora.

La versione gender di Pitch Black,
film di animazione Dremworks

Una versione original della Elsa di Frozen.
Foto a cura di Alessio Buzi

4. Come realizzi i tuoi costumi?


A volte li compro altre volte li faccio io, molto spesso taglio e cucio tutto io e con materiale di recupero.


Trish di Devil May Cry.
La parte più difficile del costume, a suo dire, è stato il corpetto a saetta.

5. 
Cosa ne pensi dell'ambiente cosplay odierno?

Come detto prima è passione non deve essere una guerra.
Ci sono troppi "vip" nel cosplay, e per me tutti siamo uguali .
C'è chi è più noto e chi meno, ma l'umiltà è alla base di tutto.
Ci sono molti cosplayer che "se la tirano" perchè hanno piu fans, follow o like e dovrebbero magari stare più sulla terraferma.
Spesso mi capita di rispondere a messaggi sulla mia pagina e leggere di come le persone si stupiscano che una come me gli risponda, altri cosplayer non lo fanno.
Ragazzi vi dico una cosa: Rispondere è cortesia, specialmente per chi vi segue, anche solo per un "ciao"!
Rispondete a queste persone, spesso sono persone gentili e ti augurano solo il meglio dalla vita.


A chi di voi volesse seguire questa ragazza vi lascio alcuni link

Instagram:
https://www.instagram.com/goldnessyami/

Patreon:
https://www.patreon.com/goldnessyami/memberships

Twitter:
https://twitter.com/sebasyami?s=09

Website:
http://goldnessyami.simplesite.com/

NERDS LEGION:
http://www.nerdslegion.it/web/

Candieslens Instagram:
https://www.instagram.com/candieslens/

-Nero-

Nessun commento:

Posta un commento