Pagine

domenica 29 giugno 2025

Intervista ai fondatori del Rabbit Hole Cafè e della SHS - Superheroes Steakhouse

Le armature di Iron Man esposte al Superheroes Steakhouse

In questa torrida estate afosa ho avuto modo di trovare relax e svago nella splendida cornice di galleria Mazzini 20 a Milano a pochi passi da piazza Duomo. Dentro questa piccola galleria del capoluogo lombardo hanno sede due locali molto belli a tema, uno dedicato ai Supereroi e l'altro ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie: il Rabbit Hole e il Superheroes Steakhouse. All'interno di questi ho potuto scambiare due chiacchere con i proprietari Roberto e Silvia, interrogandoli sulla nascita di questi fantastici locali e chiedendogli quali saranno le loro iniziative future.

HULK SPACCA! Il bagno, ovviamente

Ciao Roberto, parlaci delle tue passioni e di cosa vi ha spinto ad aprire il Rabbit Hole

Le mie passioni riguardano Anime e Manga e in particolare le opere Disney, per questo principale motivo abbiamo deciso di creare un locale ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie. Io e mia moglie abbiamo vissuto in Giappone per un anno con l'idea iniziale di aprire il primo locale a Tokyo, ma poi abbiamo preferito aprirlo nella nostra amata Sicilia, precisamente a Palermo. Ci sembrava il posto ideale dove inaugurare un locale a tema e fare successo con quello. Abbiamo aperto il primo Rabbit Hole dietro il teatro Massimo, che è una zona molto frequentata, e la clientela palermitana ci ha accolto benissimo: all'inaugurazione c'erano ben 600 persone in fila per entrare!

Hall d'ingresso del Rabbit Hole Cafè

Dopo il periodo della pandemia abbiamo pensato di fare un "upgrade" al Rabbit Hole e lo abbiamo trasferito a Milano per avere una vetrina più ampia. All'apertura della nuova sede eravamo una delle prime attività a riaprire dopo il periodo di quarantena e c'è stato un picco di persone che erano curiose di visitare il locale, perchè non ne avevano mai visto uno così colorato e pieno di personaggi. Inoltre il Rabbit Hole è una pasticcieria che offre dolci di produzione propria e tisane e tè particolari come il tè del Brucaliffo, che è la nostra specialità: si tratta di un tè che cambia colore da blu a viola una volta versato, una specie di "magia liquida" *ci puoi dire il segreto di come cambia colore?*-Ndr ovviamente come ogni trucco di un mago non si svela il segreto *ride* se volete vederlo venite al locale a darci un opinione se vi è piaciuto oppure no. E' sempre scenografico vivere una magia all'interno di un ambiente, e noi abbiamo optato proprio per creare un esperienza oltre che un bel locale dal punto di vista visivo. Non c'è nulla di meglio di una magia per servire il cliente! Col Rabbit Hole abbiamo fatto breccia nel cuore di chi sogna le favole, non ci rimaneva che far breccia nel cuore di chi sogna le avventure, quindi ci siamo buttati su un altro progetto... quello dedicato ai supereroi.

Statua di Batman in scala 1:1 esposta al SHS

Parlaci del Superhero Steakhouse

Abbiamo voluto far felici anche i fan dei supereroi partendo dalla DC Comics, ovviamente non potevamo non mettere anche la Marvel, ma come accostarle? Abbiamo un ala più "nite" per Batman, e delle aree più "drive in" per la Marvel. Il locale viene diviso quindi in sale a tema: ci sono stanze dedicate agli Avengers e alla Justice League, ovviamente non è solo un locale dove mangiare ma un vero e proprio museo dove accompagnamo i visitatori in un percorso allestito con fumetti che partono dalla nascita di Superman per poi finire con eroi più recenti come come Thor, Hulk e Spider-Man. Quindi il locale non uno steakhouse, ma un luogo in cui celebriamo i supereroi.

Il Sancta Sanctorum del Doctor Strange ricreato dentro la SHS

Quali sono i vostri progetti futuri?

Stiamo aprendo un piccolo shop chiamato Wonderstore, all'interno potrete trovare gadget sia dei Supereroi che delle principesse Disney... con la piccola aggiunta dei Pokèmon, che sono dei personaggi appartenenti alla nostra infanzia. E' stato interessante inserirli dato che amiamo il concetto del "multiverso". Ovviamente ricordiamo che tutto ciò di cui abbiamo parlato lo ritroverete in galleria Mazzini a pochi minuti da Duomo.

Arrivederci e venite a trovarci!

Il martello di Thor dentro l'SHS

In calce ringrazio l'amica di sempre, Milena Vigo che mi ha dato la possibilità di visitare questo bellissimo posto, ed intervistare questi personaggi straordinari.

Link Utili

Sito Web della Superheroes Steakhouse: https://www.superheroesmilano.com/

Sito Web del Rabbit Hole Cafè: https://www.rabbitholecafe.com/

Instagram del Rabbit Hole: https://www.instagram.com/rabbit_hole_cafe

Instagram del Superhero Steakhouse: https://www.instagram.com/superheroesmilano

Facebook del Super Heroes Steakhouse: http://www.facebook.com/Superheroesmilano

Facebook del Rabbit Hole: http://www.facebook.com/rabbitholemilano


-Nero-

Nessun commento:

Posta un commento