giovedì 24 dicembre 2020

Le donne di Tony Stark


Sempre in merito al muso di ferro più amato dai fan Marvel  ti chiedevi in un post precedente 
"Quante donne avrà mai avuto Tony Stark? E quante vorranno la sua morte?"

TANTE
Neanche ve lo immaginate

Che muso di latta sia un latin lover non è un segreto, ma a differenza di Magneto *vecchia volpe del materasso, che ha disseminato in giro tanti di quei figli che neanche Isacco con le tribù ebraiche* molto spesso Tony ha sbagliato in toto ad avere le sue relazioni.

Scopriamo come mai.



PEPPER POTTS

La prima, l'unica, la sola donna che avrebbe potuto rendere felice Tony Stark. Tony e Pepper si frequentano per molto tempo, inutile dire quanto la doppia vita del magnate col pigiama di ferro crei problemi allo sviluppo di un sentimento. 


Dopo anni di inseguimenti reciproci, Pepper decide di vivere una vita più tranquilla e di sposare Happy Hogan, l'autista di Stark. Nonostante questo rimarranno comunque ottimi amici.

Anche TROPPO amici

NATASHA ROMANOFF (Vedova Nera)

Si proprio Vedova Nera, che nacque come spia sovietica nemica di Iron Man sulla pagine di Tales of Suspance


A tutti gli effetti è la prima donna che cerca di ucciderlo, perlomeno inconsapevolmente -dato che non sapeva che 
Iron Man e Tony erano la stessa persona- ed instaura con lui un rapporto romantico, almeno fino a che i due non scoprono le reciproche identità segrete... E Natasha non comincia una relazione con Occhio di Falco.


Dopo la sua defezione dall'Unione Sovietica comunque, Natasha entra a far parte dei Vendicatori.

WHITNEY FROST (Madame Masque)

Una delle relazioni più complicate di muso di latta con una donna, che guarda caso dopo esser stata con lui cerca di ammazzarlo più volte.

Non che la relazione partisse bene, per intenderci. Whitney era la figlia del conte Nefaria, supercattivo nemico degli X-Men e dei Vendicatori, nonchè capo del Maggia, la Mafia dell'Universo Marvel. 


Durante un incursione alle Stark Industries, Whitney rimane sfigurata, e per coprire il suo viso userà una maschera d'oro, divenendo così la supercriminale nota come Madame Masque.


Comunque sia Tony e Whitney si innamorarono l'uno dell'altra e la relazione procedette bene...


Almeno fino a che Iron Man uccise senza volerlo il Conte Nefaria. Da allora Whitney ha giurato di ucciderlo ad ogni costo.



BETHANY CABE

La passione per le rosse pare far presa sul cuore dal miliardario dal pigiama di ferro. 
Bethany è un ottimo partito, esattamente come Pepper Potts. 
I due si conoscono ad una festa e decidono di frequentarsi, non senza intoppi e problemi.


Poi Tony Stark comincia a bere. E fra un Whisky di lì e un Martini dillà, Beth ha la pazienza di seguirlo ed aiutarlo a lasciare la bottiglia, anche quando Tony rischia di essere ucciso da Justin Hammer.

Purtroppo le loro storia ebbe termine quando Bethany scoprì che il suo legittimo marito -creduto morto in un incidente d'auto come nelle migliori soap opera brasiliane- era vivo. 
Questo lasciò Tony col cuore spezzato, e lo avrebbe fatto tornare a bere.


Grazie a Dio Beth rimarrà comunque a vegliare su Tony, stile angelo custode QUI infatti spiegavamo come interrompe una scazzottata fra lui e War Machine in cui si sarebbero certamente uccisi a vicenda.

KATHY DARE

E siamo a quote tre con le donne che vogliono morto Tony Stark.
Kathy era una sua grande fan e questa sua ammirazione per lui rasentava l'adorazione. Il magnaccione di ferro  però non si impegnò mai seriamente con lei pur frequentandola, e continuando la sua realazione con altre donne Tony si ritrovò con una pallottola nel petto sparatagli proprio dalla ragazza.


La ragazza si rivelò psicotica, e Stark soffrì di una paralisi quasi totale dopo questo evento. Inscenò la propria morte traendo in inganno tutti i suoi amici -compreso il fedelissimo James Rhodes- e durante il suo funerale la poverina si uccise colpendosi con una pistola per frenare il senso di colpa



RUMIKO FUJIKAWA

Una delle più belle ragazze con cui Tony abbia mai avuto una relazione.
Rumiko irrompe nella vita di testa di ferro in un momento molto particolare, dopo la battaglia col potente Onslaught, in cui tutti gli eroi del pianeta erano scomparsi per un anno intero. In questo lasso di tempo il magnate Kenjiro Fujikawa rileva la sua compagnia. Quando Tony torna, qual'è la prima cosa che fa per riprendersi le sue industrie?

Ci va giù di limone duro con la figlia del capo.
Bravo Tony

Rumiko è più giovane di Tony ma si rivela anche molto matura per la sua età, portandogli conforto più volte. Fra loro finirà presto per via della vita frenetica di Tony come Iron Man, ma in cambio lo aiuterà a riprendere il controllo delle industrie.

SUNSET BAIN (Madame Menace)

E con questa siamo a quota quattro con le donne che vogliono morto Tony Stark.
Sunset è uno squalo d'alta finanza che non ha mai amato Tony, ma lo ha sfruttato sin da quand'era giovane per fini industriali, manipolandolo a piacimento.


Sunset assume anche il nome di Madame Menace, armaiola della Malavita e avversaria in affari del magnaccia di ferro, usando ogni mezzo pur di abbatterlo (anche mettergli contro un nuovo War Machine come spieghi nel pezzo linkato nello spazio di Bethany Cabe).



SHE-HULK (Jennifer Walters)

Ehi frena 
FRENA! 
Jennifer Walters non fa parte di quel particolare tipo di donna che vuole morto Tony Stark
Ma non osi immaginare cosa possa fare una donna che solleva un palazzo ad un uomo che di ferro c'ha solo l'armatura.


Comunque i due si frequentano molto poco e a sprazzi nel corso degli anni di militanza nei Vendicatori. 
Ed è un bene. 
Cioè, un bene per il bacino di Tony Stark

JANET VAN DYNE (Wasp)

Esatto, proprio la moglie di Ant-Man, alias Hank Pym.
Questa relazione ha stupito persino te medesimo, perchè credevi che fra un divorzio col marito violento e un avventura occasionale con Magneto, non credevi possibile una relazione fra questi due.


A quanto pare i due si sono accoppiati nel periodo dopo il divorzio della coppia. Ma ricordiamoci che Hank, Tony e Janet erano i fondatori dei Vendicatori e come tali erano amici.
Ci pensò Capitan America a riportare Tony sulla retta via, consigliandogli di spezzare questa relazione.

-Nero-

6 commenti:

  1. che simpatico Casanova. Articolo fresco e diverso dal solito. Un modo originale per descrivere il profilo di Tony Stark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In verità non sono stato il primo a stilare una lista delle donne del magnaccione di ferro comunque, ne ha avute molte di più. Io mi sono limitato a descrivere le sue fiamme potenzialmente più importanti e letali che hanno formato il suo carattere egocentrico e sfaccettato.

      Elimina
  2. Caspita, sapevo fosse un latin lover ma non immaginavo che avesse fatto secca pure She-Hulk!!
    le ha provate davvero DI TUTTI I COLORI.
    Ma Pepper... beh, secondo me...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se She-Hulk non ha fatto secco lui, considerato sempre che Tony di ferro c'ha solo l'armatura

      Elimina
  3. Ha stupito te e stupisce anche me, non credevo Wasp! Comunque ammazza che sfiga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto notiamo che almeno la metà delle donne che ha frequentato hanno cercato di farlo fuori

      Elimina