lunedì 21 giugno 2021

L'angolo delle figure - Gli scettri di Sailor Moon

Benvenuti in questo nuovo appuntamento della rubrica dedicata ai gadget e alle repliche a tema nerd della tua collezione.

Per celebrare l'uscita del film Sailor Moon Eternal, oggi lasci la parola alla collaboratrice Sandy, che ci mostra la sua collezione di Proplica dedicate  Sailor Moon


Salve a tutti! Prima di mostrarvi la mia collezione privata, ci tengo a spiegarvi una cosa: gli oggetti che vedrete si chiamano PROPLICHE.

Le PROPLICHE sono delle repliche in scala 1:1 di proprietà della BANDAI che riproducono attraverso audio originali (quindi si, proprio con la vocina di Sailor Moon in giapponese) attacchi e frasi della trasformazione il tutto corredato da lucine e musichette 
(io colleziono solo gli scettri e spille di Sailor Moon, ma hanno fatto Propliche anche degli oggetti di Chibiusa e delle Outer Senshi)

Sono oggetti da collezione per adulti e il loro prezzo lo dimostra: si parte dai 100 € in su per oggetto, e conviene accaparrarseli subito prima che vadano a ruba (e si, a me ne manca uno: il Moon Caleidoscope di cui ne hanno fatte ben due versioni differenti: la classica e quella di Crystal, ma ormai dovrei vendere altri due reni 😌)

La prima uscita fu il classico Moon Stick nel lontano 2014 -che io non presi subito perché ancora non sapevo muovermi nel mondo dell E-commerce- ma lo acquistai in seguito a una fiera del fumetto.


Il Moon Stick  e' appoggiato su una base a forma di spicchio di luna sulla quale trova alloggiamento anche il Cristallo d'Argento Illusorio con un incastro che serve poi ad inserire lo stesso sul 
Moon Stick.


Separato dalla base c'è il Cristallo d'Argento Illusorio aperto a fiore 😍
(dove al centro si può mettere il cristallo d'Argento rotondo)


Lo scettro è davvero molto bello, solido, facile da usare -eh si perché le istruzioni sono tutte in Giapponese 😫- le batterie purtroppo non sono incluse (taccagni che non sono altro visto il prezzo cui la vendono! 😡)
Da brava cosplayer l'ho portata anche per fare dei set ed è davvero maneggevole, mi è sembrato davvero di essere "la paladina della legge, una combattente che veste alla marinara. Sailor Moon e sono venuta fin qui per punirti....in nome della LUNA!!!!" 🌙

L'unica pecca è che il colore della mezzaluna col tempo tende a scolorire e a perdere lucentezza 😭

Le Propliche sono uscite in ordine di apparizione degli scettri nell'anime. Subito dopo il Moon Stick infatti sono arrivati in ordine: Cutie Moon Rod, Heart Moon Rod, Rainbow Chalice, Moon Caleidoscope.


A parte il Rainbow Chalice che sta in piedi da solo, gli altri scettri che ho (Cutie Moon Rod e Heart Moon Rod) hanno basi decorate: uno dal castello del regno argentato e l'altro dal calice sacro. 


Oltre agli scettri ho acquistato anche le Propliche delle spille della trasformazione. 
Uscì per prima la seconda spilla in ordine di apparizione che si apriva e svelava il Cristallo d'Argento Illusorio e premendo lo stesso partiva la vocina di Usagi rigorosamente in Giapponese che recitava la formula magica che la trasformava in Sailor Moon! 


La prima spilla invece è uscita nel 2019 era in bundle con la penna della trasformazione (che permetteva a Usagi di diventare chi voleva 😍) e genialata che ha fatto la Bandai la base del kit si incastra perfettamente con la base del Moon Stick.
La penna scrive veramente e comunica con la spilla. 

Al momento all'appello manca solo lo scettro dell'ultima stagione l'Eternal Tiare, ma immagino non lo faranno mai, date le dimensioni molto grandi.


Le Propliche si possono trovare online su Amazon sennò sui vari siti di vendita online. 
Le mie le ho acquistate da una venditrice di gadget giapponesi su Facebook. 
Vi lascio il nome se siete interessati a sbirciare: 

Da lei ho acquistato dalle Propliche alle action figures ai Pop. 

E fra di voi c'è qualche malato come me di Propliche? 
Ne avete? La vostra preferita? 
Lasciatemi un feedback nei commenti. 
Un saluto!


-Sandy 💜-


Se ti è piaciuto questo pezzo leggi anche:



1 commento:

  1. Che meraviglia! Darei l'anima per avere la spilletta della trasformazione u.u

    RispondiElimina