martedì 17 agosto 2021

Film "brutti" - Showgirls


Ed eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento per parlare di quei film che nella storia del cinema sono riusciti poco, oppure hanno avuto poco impatto. 

Non si può dire che Showgirls non sia un film d'autore rispetto a quelli presentati prima nella nostra rassegna. 
Del resto il regista Paul Veroheven, è anche quello che ti ha girato capolavori come Robocop e Basic Instinct... cosa poteva andare storto?

E invece...

lunedì 9 agosto 2021

Il Pilot animato di Lupin che (forse) non hai mai visto

 


La saga infinita del più grande ladro gentiluomo del mondo degli anime la conosciamo tutti. 
Chi non conosce i personaggi e della storia? Dall'infallibile pistolero Daisuke Jigen, al samurai Goemon Ishikawa XIII°, passando per l'ispettore Koichi Zenigata, per poi finire all'affascinante Fujiko Mine (di cui parlavamo QUI).

I personaggi di Lupin III si sono rivelati versatili negli anni, e sono andati a costituire quarant'anni di storia di animazione nel sol levante.

Fra le 5 serie dedicate a Lupin la più bella rimane senza dubbi quella in giacca verde, a cui collaborò (stranamente, eh?) anche Hayao Miyazaki... tuttavia prima di questa la Toei produsse un cortometraggio animato in CinemaScope già nel 1969 chiamato Lupin the Third: Pilot Film

mercoledì 4 agosto 2021

Geek League - GeeKoni 2021 Terza edizione - Eddy e la Banda del sole Luminoso (1991)

 



Ed eccoci arrivati ai GeeKoni edizione 2021, festival in versione blogging del noto gruppo di arcimaghi *arciblogger, pardon* con cui spesso collabori: la Geek League.


Per la rassegna - che punta a parlare di film per ragazzi, facendo le veci al più celebre Giffoni Film Festivalhai scelto una delle opere meno oscure e più divertenti del prolifico Don Bluth: Eddy e la banda del sole luminoso

lunedì 2 agosto 2021

Film "brutti"- Il Principe delle Donne


Avevamo parlato tempo fa della strana carriera di Eddie Murphy, comico dal talento innato che dalla televisione è diventato famoso grazie ai mitici Buddy Movie degli anni '80

Ecco, oggi torniamo a parlare di lui nella nostra consueta rubrica dedicata al magico mondo dei film meno riusciti.

Signori e signore, ecco a voi il Principe delle donne