martedì 25 gennaio 2022

Due righe su Scream 5


<<Ti piacciono i film dell'orrore? Qual'è il tuo preferito?>>

Questa la celebre citazione del primo Scream, con protagonista una Drew Barrymore nella sua più breve comparsata nella storia del cinema.

Era il 1996 e Scream -forse senza saperlo- si ritrovava a rivoluzionare il genere slasher amerrigano, incudendo elementi di meta-narrativa e citazioni provenienti dallo stesso cinema slasher.

Siamo nel 2022 e -a ventisei anni dalla prima uscita- cosa poteva portare un nuovo film della serie in un mondo digitalizzato e nerdizzato come il nostro?

Scopriamolo assieme

sabato 22 gennaio 2022

I Migliori videogiochi su Spider-Man

Salve a tutti! Dopo aver ripreso il discorso ragnesco col precedente pezzo su No Way Home, eccoci arrivati al listone sui videogiochi dedicati al celebre arrampicamuri. Questa lista farà il verso alla precedente sui migliori giochi dedicati a Batman stilata da te medesimo.

Opportunamente ricordi che la classifica è soggetta alle preferenze personali del blogger, e quindi frutto della tua personalissima vita da giocatore malato del Pad. 

Accendete le console, si parte!

lunedì 17 gennaio 2022

5 motivi per cui non ti è piaciuto Spider-Man No Way Home (con SPOILER)



Ok, alla fine hai visto questo fantomatico Spider-Man - No Way Home questo osannato capitolo conclusivo della trilogia del bimboragno dell'MCU.

Non ne sei rimasto entusiasta sebbene ti abbia divertito e ti ha fatto molto piacere rivedere alcuni vecchi personaggi. Per farla breve: andrai a stilare 5 punti per cui questo Spider-Man di Holland ti sia andato di traverso.

Ah, essendo passato più di un mese dall'uscita del film avvisi che il post sarà pieno di SPOILER
Siete avvisati eh? 
Non che poi veniate a trovare il povero blogger con torce e forconi sotto casa

Pronti?
Spariamo le ragnatele!

mercoledì 12 gennaio 2022

Tutti i fighissimi anime di Yoshiaki Kawajiri - La strabiliante carriera del regista giapponese


Salve a tutti e bentornati al tuo personalissimo spazio blog.
Oggi apriremo un discorso inerente l'animazione, discorso che volevi toccare da molto tempo riguardo  uno dei tuoi registi Anime preferiti, quel Yoshiaki Kawajiri salito alla ribalta agli inizi del millennio con Vampire Hunter D: Bloodlust, ma che ha girato alcuni fra gli anime più adulti e violenti degli anni '90 e che ha collaborato anche al progetto Animatrix su espressa richiesta dei Wachowski Brothers (oggi sisters).

Un signore dall'aria paciosa, ma violento dentro

A proposito di Animatrix, ringrazi l'utente e amico Squalo Densetsu, Admin del sito 199X Hokuto no Ken per averti spinto a parlarne.


Pronti ad iniziare questo fantastico viaggio?
Partiamo!

sabato 8 gennaio 2022

10 cose che (forse) non sai su Matrix

Oggi continuiamo sul filone della matrice, dopo aver parlato di Matrix Resurrections (QUI) sviscereremo alcuni retroscena sul primo film, molti provenienti dal documentario Matrix-Revisited, documentario originariamente venduto in un DVD a parte nel nostro paese.

E che custodisci gelosamente nella tua videoteca personale

Siete pronti?
Infilate gli spinotti ed aprite la mente

giovedì 6 gennaio 2022

Matrix Resurrections è davvero un film che apre la mente (?)


Te lo sei ripromesso più volte: niente recensioni. 
Le fanno tutti, e a te non piace scrivere di cose di cui tutti parlano.

Però recentemente ti sei imbattuto nell'ondata di commentaristi sul web, ondata che ha giudicato e piallato l'ultimo Matrix, relegandolo nell'angolo citando difetti tecnici che tu non hai visto.
E così hai deciso di scrive due righe sulla tua personale visione della matrice

Pronti?
Collegate lo spinotto