domenica 19 novembre 2023

Intervista a Marco Albiero art



Buondì ragazzi! Si lo sai già, era molto tempo che non scrivevi qualcosa, per via di problemi personali e di lavoro... ma oggi siamo pronti a tornare col botto e magari in una pubblicazione più regolare.


Recentemente ti sei imbattuto in un altro appassionato di animazione giapponese, Marco Albiero, italianissimo illustratore che, come Alquiè anni addietro ha fatto della sua passione un arte. 
Senza indugi gli ho proposto 5 domande. 

Scopriamo assieme chi è e quali sono i suoi soggetti preferiti

mercoledì 24 maggio 2023

Due parole e molte curiosità su The First Slam Dunk


E alla fine ce l'hai fatta anche tu, proprio in coda, a vedere The First Slam Dunk, film che conclude l'epopea di quella leggendaria squadra di "scappati di casa" dello Shohoku e la cui avventura era iniziata sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel lontano 1990

In Italia avevi seguito le gesta di Hanamichi Sakuragi e compagnia a partire dall'anime trasmesso da Mtv Italia nel 2000

Hai deciso quindi di scriverci due righe dopo averlo visto al cinema in compagnia dell'amico Marco e della sua compagna

Siete pronti?
Cominciamo

giovedì 23 marzo 2023

I misteri di Resident Evil 3.5 - il prototipo di Resident Evil 4


Il 2023 sembra un grande anno per i Survival Horror.... o meglio: per i remake dei Survival Horror.
Dopo esserci occupati dello sfortunato Callisto Protocol e del remake di Silent Hill 2 eccoci tornare a parlare di un altro caposaldo del genere Resident Evil 4

Ovviamente, lo faremo alla tua maniera, sviscerando la storia di questo capitolo, in un progetto incrociato che coinvolge te e il blog del canale Youtube WASD Magazine, in cui parliamo dell'impatto che questo capitolo ha avuto sul mondo dei videogame (l'articolo lo trovate QUI)

Pronti per iniziare?
Partiamo!

giovedì 23 febbraio 2023

Intervista ad Anna Trimeloni (cosplayer)

Buongiorno ragassuoli. 
Chiedi venia per aver scritto poco in questo periodo, ma sei pieno di lavoro fin sopra i capelli e non hai avuto modo di rimetterti dietro la tastiera a vergare qualche bell'articolo di cultura pop.

Oggi abbiamo l'onore (e il piacere) di ospitare una cosplayer molto brava, si chiama Anna Trimeloni.
L'hai conosciuta durante il Grazzano Viscomis questa estate, e ti ha subito colpito il lavoro certosino che ha adoperato su alcuni dei suoi abiti.

Pronti?
Partiamo!