mercoledì 15 luglio 2020

Film "brutti" - Higlander II Renegade Version


Odi il caldo torrido dell'estate, non hai mai amato il sole e il mare. In questo pazzo periodo pieno di cambiamenti climatici, bambine ambientaliste con le treccine e presidenti amerrigani ossigenati, preferisci rinchiuderti in casa sfogliando la tua personalissima e fornitissima videoteca.
E così ti sei deciso ad aprire questa piccola rubrica in cui parlerai di film "brutti". 
Ma "BRUTTI" fra virgolette.
Cioè quei film che secondo te avevano buone potenzialità per fare successo, ma non hanno ingranato la marcia giusta.

Oggi cominciamo col botto parlando di uno dei sequel unanimamente più "brutti" della storia del cinema, 
ma nel suo montaggio migliore.

Stai ovviamente parlando di Higlander II: Il Ritorno

martedì 14 luglio 2020

Dylan Dog 666 - Tutte le citazioni di Roberto Recchioni (Prima parte)


Avevamo dato un occhiata al primo volume del Dylan Dog 666 QUI e avevamo parlato del ciclo completo QUA. Avevamo analizzato più o meno tutti gli aspetti che ti interessavano e avevamo anche parlato del modo di scrivere di Roberto Recchioni e delle sue continue, colte (a volte tediose) citazioni.
Ma non ti è bastato.

Da pazzo maniaco masochista quale sei, sei andato alla ricerca di quasi tutti i riferimenti alla cultura pop tavola per tavola in questi 6 numeri.

Siete pronti?
Si comincia!

lunedì 6 luglio 2020

Dylan Dog 666- com'è andata alla fine?


Qualche tempo fa in questi lidi si parlava del primo numero dedicato al rebooth di Dylan Dog, la gigantesca icona del fumetto italiano. Alla fine di questa avventura, sorge spontanea una domanda:


Giunto alla conclusione col numero 406 questa nuova versione di Dylan non ha mancato di suscitare dissapori fra i lettori di vecchia data.
Come sarà andata -quindi- la rinascita dell'indagatore dell'incubo?

giovedì 2 luglio 2020

Cattivi del fumetto - Legato Bluesummers


Ed eccoci qui per un altro appuntamento del tuo editoriale personale e personalizzato. Per scriverlo ci metti tutto quello che hai letto personalmente
*E niente Wikipedia come osano le malelingue* andando a descrivere quei personaggi che ti hanno più colpito nella tua vita da lettore incallito di fumetti.


Oggi non parli di un personaggio dei comics americani ma parlerai di Legato Bluesummers, uno dei maggiori antagonisti del Anime-Manga Trigun di Yasuhiro Nightow

Pronti?
Iniziamo!