mercoledì 29 giugno 2022

Il ritorno di Berserk! I capitoli 365-366 (con la partecipazione di Violet)


Era il 20 maggio 2021 quando venne a mancare il maestro Kentaro Miura uno dei mangaka più celebri degli ultimi 30 anni. Maestro nel vero senso della parola, in grado di coniugare la forza grafica dei disegni ad una sceneggiatura granitica e piena di colpi di scena. 

Molti fan erano preoccupati per il prosieguo della sua opera magna: Berserk, troncata dalla sua prematura scomparsa a causa di una dissezione aortica.

Con la tristezza nel cuore, ma anche con gioia, la casa editrice Hakusensha ha affidato le sorti della storia al miglior amico di Miura, il sensei Koji Mori, e al gruppo di assistenti noti come Studio GaGa.

Per l'occasione dell'uscita dei nuovi capitoli 365 e 366 tu e la tua amica Violet avete voluto dedicarci un approfondita analisi scritta a 4 mani che speri interesserà a molti

Pronti? Cominciamo.

giovedì 9 giugno 2022

Le traduzioni sbagliate di Dai: la grande avventura


Buongiorno ragazzuoli! Oggi torniamo a scrivere sul blog di una serie manga che -come Jojo- solo da poco tempo ha ricevuto il giusto riconoscimento in Italia: quel Dai No Daibouken - La Grande Avventura di Dai Battle Shonen scritto da Riku Sanjo e disegnato da Koji Inada che faceva le veci del nascente manga per ragazzi

Parleremo del manga e delle sue errate traduzioni dei nomi ad opera della casa editrice perugina Star Comics

Pronti?
Si parte!