martedì 30 giugno 2020

Cosa succederebbe se... Venom si fondesse col Punitore?

In questo blog abbiamo parlato molto dei Simbionti e della loro storia, e abbiamo descritto una buona parte della storia editoriale di Carnage.

*Si insomma, tutte cose -mi dicono dalla regia- che si possono trovare su Wikipedia con un buona ricerca*

Non è un mistero che ti piacciano queste creature figlie dei comics anni '90 così truci, così truculente e sanguinarie.
Ed hai voglia di parlarne, punto.


E così oggi andiamo a descrivere una delle unioni più letali mai avvenute (ma mai avvenuta in realtà) fra il Simbionte Venom e il Punitore

mercoledì 24 giugno 2020

L'Epopea dello Scudo - Tutti i Capitan America dell'universo Marvel (Terra-616)

Giusto l'altro giorno avevi descritto il tuo primo incontro con il Cap. Pochi giorni addietro leggevi la versione americana di Captain America #350 del 1989 (pubblicato in italia da Star Comics in Capitan America e i Vendicatori #76 nel 1994) ed alla fine della storia hai trovato questa bellissima illustrazione di Tom Morgan in cui vengono rappresentati tutti gli uomini che hanno vestito i panni del capitano nel corso degli anni.

Ma chi erano questi uomini?
Ti sei documentato e da pazzo maniaco e masochista quale sei, hai deciso di farne un elenco, documentandoti su ognuno di loro.
Siete pronti? Partiamo assieme alla scoperta dei vari
Cap della storia Marvel!

lunedì 22 giugno 2020

"Ricordi estivi" - Geek League

Non tornavi a scrivere da un pò, nevvero, per via di tuoi impegni personali, perdita di ispirazione, voglia di vivere sotto le scarpe. Del resto, come si può esser felici di assistere alla più grande pandemia globale della storia dai tempi della Peste Nera?



Un pretesto per vergare queste pagine -seppur simbolicamente- ti viene ancora una volta dalla Geek League, questa congrega di stregon... *EHM* Blogger, che ti hanno accolto fra loro.

Oggi siamo chiamati a ripercorrere ognuno un suo ricordo estivo, un evento segnante della nostra infanzia, e guarda un pò, tu hai scelto di ricordare tiepidamente il primo incontro fumettistico con uno dei più grandi eroi che la tua infanzia ricordi: Capitan America.