lunedì 25 luglio 2022

Geek League - GeeKoni 2022 Quarta edizione - Brisby e il segreto di NIMH (1982)

 

E rieccoci qui a questa nuova edizione del GeeKoni film festival, festival del film per ragazzi ispirato al più famoso Giffoni e organizzato dalla Geek League gruppo di cinofili *uhm pardon* cine-blogger con cui collabori da tempo e con piacere.


Oggi parleremo di Brisby e il segreto del NIMH primo film diretto da quell'animatore strappalacrime di Don Bluth.

Siete pronti?
Si parte!

martedì 5 luglio 2022

The First Slam Dunk/Trigun Stampede - fra graditi e sgraditi ritorni

"Ma... siamo nel 2022 o nel 1992?" Questo pensi da qualche tempo in merito alle produzioni Geek/Nerd negli ultimi anni, con echi sempre più forti al passato e rimandi costanti fra Rebooth e Soft- Rebooth come se non ci fosse un domani (e a questo punto ti viene da pensare che un domani neanche ci sarà)

Tuttavia come per il caso della recente serie Netflix di Bastard!! ogni tanto qualcuno nelle operazioni di Revival pensa giustamente di metter mano nel migliore dei modi a prodotti che -per un motivo o un altro- non hanno avuto conclusione in passato

Nel migliore dei modi?
A volte si e a volte no.

Di cosa stiamo parlando?
Del ritorno di Slam Dunk e Trigun

Continuate a leggere

venerdì 1 luglio 2022

Bastard!!- L'oscuro Distruttore (Anime Netflix) - la recensione

 


Lo avevamo aspettato questo anime di Bastard!! tratto dal fumetto di culto degli anni '90 scritto e disegnato da Kazushi Hagiwara.

Lo aspettavamo da così tanto tempo, reduci da una trasposizione animata di 6 OAV troppo breve e soprattutto la aspettavamo per rivitalizzare un brand che da troppo si era arenato nella continuity della serialità

Oggi Warner Bros. Japan, in collaborazione con lo studio Liden Films, ci presenta questo nuovo adattamento animato distribuito da Netflix.

Come sarà andata?