domenica 26 gennaio 2020

Fate's Arrow - Il fumetto ufficiale di Medievil

Sir. Daniel Fortesque è diventato un simbolo culto degli anni '90 
ed ha goduto di un singolare momento di gloria nell'ambito videoludico, momento breve ed intenso, quanto è intensa la sfiga del personaggio, dimenticato per molti anni a seguito del buon Medievil 2.


Ma queste icone non vengono mai completamente dimenticate,
ed ecco qui una storia a fumetti incentrata proprio sul personaggio di Daniel Fortesque.

Oggi parliamo di Medievil: Fate's Arrow, prequel/sequel di Medievil (di cui parlavamo la volta scorsa), scritto da Chris Sorrell e disegnato dal designer del gioco originale, Jason Wilson.



Pubblicato lo scorso 29 Ottobre dall'inglese Titan Comics,
Fate's Harrow comincia là dove Medievil 2 si era fermato, nel finale in cui sir. Dan e l'amata Kiya tornavano indietro nel tempo fino al reame di Gallowmere. Daniel incontra il se stesso del passato, un viziato damerino al servizio del Re Pellegrino, e farà in modo che la storia svolga il suo corso, trasformando il se stesso del passato in un eroe.


Dal punto di vista dei disegni, Wilson fa un lavoro egregio confernando ancora una volta lo stile grafico particolare che aveva reso famoso il brand, ma è chiara la differenza fra un artista concettuale come lui e un vero fumettista. Le tavole sono ricche di particolari e al contempo incredibilmente statiche... ma in definitiva la storia viene letta in maniera fruibile.


All'interno di questo volume da 40 pagine, troviamo tutto l'immaginario e il bestiario a cui ci ha abituato il platform Sony; dalle sgraziate fatine agli stregoni come Zarok, dai lupi mannari alle Viverne ai non morti, tutto immortalato con un tratto grottesco e conservando lo humor nero della serie.


Dove trovare il fumetto?
La versione originale era allegata al download del Remake su Playstation Store in formato digitale, ma è possibile reperire su Amazon un volume cartaceo con copertina rigida, al momento solo in lingua originale inglese.


Ringrazi l'utente Giulia Vassena per averti fornito il materiale per la recensione.
-Nero-

Nessun commento:

Posta un commento