Chi frequenta questo spazio blog conosce il debole che ho per i Supereroi in tutine aderenti, per questo non conterrò la mia gioia nello scrivere che...
Marvel Cosmic Invasion è finalmente uscito!
Lo aspettavo con ansia sin dal suo primo annuncio, e l'ho subito scaricato in digitale nell'ansia di fruire di questo Beat'em up a scorrimento pieno di deliziose chicche.
Siete ansiosi di conoscerle? Andiamo a scoprirle assieme!
Curiosità e cammei su Marvel Cosmic Invasion
Sviluppato dal team canadese dei Tribute Games -già responsabile dell'ottimo Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge- Cosmic Invasion è un arcade vecchia scuola, impreziosito da una deliziosa grafica 2d ricca di dettagli.
Il team ha attinto a decenni di storie Marvel chiamando in causa molti dei più grandi villains della storia della casa delle Idee, tutti capitanati dal pericolosissimo Annihilus... e i profani del fumetto si chiederanno giustamente: <<Cu cazzu è Annihilus?>>.
![]() |
| La prima comparsa di Annihilus |
Annihilus è un conquistatore cosmico proveniente dalle Zona Negativa, una dimensione parallela alla nostra, e per anni ha dato battaglia ai supereroi Marvel come gli X-Men, Capitan Marvel e persino i Vendicatori.
Il Roster dei cattivi di Comic Invasion è molto ben fornito e pesca un pò da tutta la cosmologia Marvel, troviamo infatti Hela, Galactus Venom,Master Mold, Knull, Fenice etc...
I personaggi sono disegnati con sprite che richiamano fortemente i personaggi degli anni d'oro del fumetto americano, ad esempio Wolverine indossa il costume marrone e arancio che portava negli anni '80, mentre Iron Man indossa la Modular Armor indossata durante la militanza nel gruppo dei Force Works.
Il gioco strizza l'occhio alla mai troppo lodata serie di Marvel vs Capcom (di cui parlavamo QUI) sia nel comparto animazioni sia a livello di ispirazioni e design. Inoltre è bello constatare che i doppiatori hanno mantenuto le stesse cadenze dei lottatori della serie Capcom, altri hanno ripreso il loro ruolo dalle serie a cartoni animati come Steve Blum, che aveva interpretato Wolverine in Wolverine and the X-Men (2009) o Josh Keaton, che aveva doppiato Peter Parker in The Spectacular Spider-Man (2008).
Marvel Cosmic Invasion - Il Gioco
Cosmic Invasion conta 15 lottatori di cui 11 utilizzabili da subito. Ogni personaggio ha le sue peculiarità e poteri, Tempesta e Iron Man sono in grado di volare, Spider-Man oscilla con la sua ragnatela ed è in grado di lanciarle verso gli avversari, mentre Wolverine è un combattente puramente fisico. Come nella già citata serie di Capcom i combattenti sono selezionabili in due per partita e sono interscambiabili fra di loro in ogni momento.
Ognuno di essi è inoltre dotato di una supermossa devastante e peculiare. Iron Man ha a disposizione un gigantesco cannone attivabile col grilletto destro, mentre Rocket Racoon un vasto arsenale di armi. L'attivazione di questa mosse prosciugherà una barra apposita posta sotto quella della vita.
I nostri eroi saranno capaci di attacchi combinati in team che si attiveranno se viene tenuto premuto il tasto di scambio, se uno dei due muore sul campo di battaglia rimarrà morto (a meno di non recuperare determinati oggetti che ridarranno la vita piena) e se entrambi esauriranno la barra della vita sarà Game Over senza possibilità di continuare.
I personaggi avranno la possibilità di crescere grazie ad un intuitivo sistema di esperienza che li aumenterà di livello. Tuttavia nelle fasi più avanzate i boss sono davvero ostici, e l'attenzione va portata a incassare meno danni possibili negli stage, pena urli e bestemmie.
Gli scenari sono colorati e dettagliati, in definitiva il sogno bagnato di qualunque fan che si rispetti. Spaziano da Asgard alle Terre Selvagge, passando dal pianeta dei simbionti Klyntar, fino all'area blu della Luna dove morì Fenice Nera.
L'unico difetto che ho riscontrato è che come già accennato il gioco soffre di un'impennata della difficoltà nelle fasi avanzate, e l'avventura pur presentando livelli vari e differenti si può portare a termine in 4-5 ore massimo. Questo non vieta di rigiocare la campagna formando vari team e facendo crescere ogni singolo personaggio, tuttavia si potrebbe soffrire di un senso di ripetitvità che però è sempre stato un elemento presente in giochi di questo tipo.
Com'è questo Marvel Cosmic Invasion?
Se lo si gioca con gli amici oppure si è appassionati di supereroi Marvel è il gioco perfetto, un beat'em up a scorrimento non troppo ostico e con un giusto livello di sfida che delizierà i palati fini dei Geek-Nerd e divertirà tutti gli altri.
Ma... esiste un edizione fisica di Marvel Cosmic Invasion?...
La Deluxe Edition includerà:
- Una copia fisica del gioco con una custodia Steel Book premium decorata con un’illustrazione a mano della rosa dei personaggi giocabili e del villain Annihilus.
- Un poster di 543 x 338 mm che celebra il cast principale.
- 15 carte artistiche esclusive (135 x 170 mm), ciascuna dedicata a un personaggio con effetti olografici.
- Fogli di adesivi con i 15 eroi per personalizzare oggetti e spazi a tema Marvel.
Anche per oggi è tutto!
Restate sintonizzati!


.png)












Nessun commento:
Posta un commento